Construction/Civil Engineering In Torino, Italy

Facility & General Service and Safety Manager

Send Application
L'azienda:

Planet Smart City è un'azienda leader nel proptech che progetta e costruisce quartieri intelligenti ed accessibili.

Con un'impronta globale nel mercato degli alloggi a prezzi accessibili sia nei mercati emergenti che in quelli sviluppati, Planet migliora la qualità della vita dei suoi residenti e riduce il loro costo della vita applicando la sua esperienza nell'innovazione sociale, nella creazione di comunità, nell'integrazione di soluzioni intelligenti IoT e nei servizi. I suoi quartieri intelligenti, sostenibili e socialmente inclusivi sono supportati dai servizi della Planet App, la piattaforma digitale di Planet Smart City che permette ai residenti di impegnarsi tra loro e con il quartiere che li circonda.

Planet Smart City affronta la crisi globale degli alloggi nei paesi con grandi deficit abitativi e lavora in collaborazione con gli sviluppatori di tutto il mondo per rivitalizzare le comunità esistenti.

 

Il ruolo:

Riportando all'Head of People& Organization, con il supporto di un Team dedicato, garantisca un alto standard di operatività ed efficienza per gli uffici dell'head quarter, nel rispetto dei parametri di security e safety, di cui sarà co-responsabile. e con profonda attenzione al benessere dei dipendenti e colleghi.

 

Responsabilità:

 

Area Facility & Security

- È responsabile della gestione dello stabile dal punto di vista dell'accessibilità, fruibilità ed efficienza dei servizi e degli impianti ad esso connessi.

- È responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria dello stabile/degli stabili in Italia, direttamente o attraverso la filiera dei fornitori (imprese e professionisti) individuati dall'azienda.

- È il referente per l'organizzazione della logistica all'interno dello stabile.

- È responsabile del monitoraggio e reporting dei consumi energetici dello stabile, suggerisce e collabora all'implementazione dei piani di miglioramento ed efficentamento degli stessi.

- È responsabile, con il supporto costante delle Funzioni IT, della Sicurezza dell'edificio (ingressi e accessi, gestione allarmi, redazione e gestione delle procedure relative).

 

Area General Services

- Assicura che tutti gli ambienti dello stabile siano mantenuti in ordine ed efficenti affinchè l'ambiente lavorativo sia accogliente per tutti i dipendenti, collaboratori ed ospiti nell'edificio.

- È responsabile del Servizio di reception (accoglienza, corrispondenza, smistamento posta e chiamate) e di supporto all'organizzazione eventi, sia interni che esterni.

- Gestisce i fornitori dei servizi generali (pulizie principalmente).

 

Area Health&Safety (in collaborazione con RSPP nominato dall'azienda)

- Partecipa alla stesura e divulgazione delle procedure aziendali e all'organizzazione delle attività formative in materia di sicurezza.

- Collabora alla redazione della valutazione dei rischi aziendali, con particolare attenzione alla mappatura dei rischi specifici presenti nelle aree aziendali.

- Collabora alla redazione del piano di emergenza e coordina le attività e le scadenze necessarie alla sua corretta implementazione e mantenimento.

- Gestisce i fornitori di servizi e consulenza in ambito EHS.

- Gestisce e controlla i documenti per l'accesso nell'edificio di ditte terze, che effettuano lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, in accordo alle procedure aziendali e disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro.

- È responsabile, su indicazione dell'RSPP, dello scadenziario relativo alle attività di formazione, delle visite mediche e degli adempimenti in ambito H&S.

- Svolge attività di formatore (art.36 del D.Lgs. 81/08) e collabora a proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori in collaborazione con i colleghi HR.

 

 

Esperienza e competenze:

- Almeno 8 anni di solida esperienza nel ruolo di responsabile di almeno 2 su 3 delle aree indicate.

- Qualifica e competenze relative all'area EHS, utili per ricoprire il ruolo di ASPP (minimo).

- Padronanza sistemi operativi Windows e pacchetto Office, 

- Buona conoscenza lingua inglese (espressione scritta e orale).

- Capacità organizzative e di analisi e soluzione di problemi complessi.

- Orientamento al cliente interno.

- People Management.

 

Formazione:

Laurea triennale/magistrale - Ingegneria.

 

 

Type of contract:

Permanent job

Send Application